Leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo

*******************RADIO DUE . ZERO****************
È questo il nome del nuovo progetto radiofonico in ambito locale che, per iniziativa di un gruppo di giovani volontari della Valle Brembana, prenderà vita a partire dal prossimo 20 ottobre.

RADIO DUE.ZERO sarà l'unica web-radio in Valle Brembana,
l'unica emittente delle Valli Bergamasche ad essere diffusa via Internet


Da sabato 20 ottobre RADIO DUE. ZERO in streaming sul sito:
http://www.radioduepuntozero.it/

Siamo alla ricerca di aspiranti speaker !

Il progetto nasce come frutto di due anni di sperimentazione ed intenso lavoro finalizzati alla creazione di un canale comunicativo aperto e immediato, principalmente rivolto alla popolazione locale ma al contempo accessibile al mondo intero grazie alle nuove tecnologie.

Radio Due.Zero nasce dallo scheletro di Sorgente Radio, un esperimento radiofonico risalente a due anni fa e nato sempre in Val Brembana. In pochi mesi d’attività Sorgente Radio riesce a coinvolgere parecchi giovani della Valle Serina, una ventina circa, tutti volontari. La radio copre il vuoto lasciato da Radio Alben di Serina, che chiuse i battenti una quindicina d’anni fa, e instaura un nuovo canale comunicativo a carattere locale.
Dopo due anni di attività si decide per un periodo di stop che faccia fronte ai limiti tecnici dell’emittente e sia occasione di importanti restyling; si cambiano studi, apparecchiature, jingle, palinsesto e addirittura nome. Rimangono costanti la passione e l’impegno dei giovani volontari che hanno creato e ri-creato la radio con la propria inventiva e le proprie mani. Due.Zero, il cui slogan iniziale sarà proprio “Libertà è partecipazione”, rinasce come emittente volta alla collaborazione partecipativa degli abitanti della Val Brembana, a indicare un nuovo modo di fare radio, legato non solo al diritto di espressione ma alla comunicazione responsabile alla quale tutti prendono parte. Oltre alla musica e ai programmi d’intrattenimento sarà trasmessa informazione legata al territorio. Tante altre sorprese e novità saranno comunicate durante l’inaugurazione.

Se vorrai essere presente all'inaugurazione del nuovo studio, situato a Bracca  in via Truchel 24, di fronte al ristorante La Genzianella, sarai nostro gradito ospite il giorno 20 ottobre, a partire dalle ore17.30,

In quell'occasione saremo lieti di offrirti un aperitivo e darti la possibilità di conoscerci, visitare gli studi  e vivere con noi questo evento che speriamo possa essere punto di partenza di un servizio utile alla comunità.
Sarà inoltre possibile fermarsi a cena al ristorante La Genzianella e gustare un menu di cucina tipica bergamasca a 15 Euro.

A tal proposito è gradita la prenotazione almeno tre giorni prima al seguente numero: Alessandro Stefanoni: 328 6481620

Truchel di Bracca con Costa Serina, l'Alben e lo Suchello sullo sfondo
La sede di Radioduepuntozero attigua alla Chiesetta di S. Antonio in Truchel di Bracca
Giovani speakers in diretta
Il saluto del responsabile  di Radio Alben famosa emittente degli anni Novanta
Per maggiori informazioni leggi l'articolo di L'Eco di Bergamo