Up Spettacolare camminata sul Pizzo del Becco ed oltre, scendendo poi di vetta in vetta alle Baite di Mezzeno il 12 giugno 2010 Slideshow

Oggi sono in compagnia "dei soliti" Matu e Sergio e la meta è il bellissimo Pizzo del Becco, che con i suoi 2507 m, sovrasta il versante nord della conca dei Laghi Gemelli. Partiamo da Almè prima dell'alba sotto un cielo che non promette nulla di buono, a San Giovanni ci becchiamo un bel rovescio che mina le nostre speranze, ma arrivati alle baite di Mezzeno non piove e pare ci sia qualche timida apertura. Saliamo rapidi al Passo di Mezzeno nella nebbia fitta e ci dirigiamo a grandi passi verso il Lago Colombo e poi su fino alla vetta del Becco che raggiungiamo prima delle 9.00 immersi nelle nebbie e refrigerati da un vento teso! Decidiamo di tornare passando dal sentiero nord che porta al Passo di Sardegnana e ci "impegoliamo" in un traverso di neve ripida dove la picca risulta molto utile! Torniamo ai Gemelli tra una schiarita ed una nuvola avvolgente; panino, brindisi, e poi ritorno al Passo di Mezzeno da dove invece che scendere prendiamo la cresta che in breve porta in vetta al Monte di Mezzeno, poi Cima Giovanni Paolo II, Monte delle Galline e Passo Marogella dove un paio di sfulminate ci fanno mettere il turbo ed in dieci minuti siamo alla macchina! Gita spettacolare per l'ambiente selvaggio e per il panorama (che noi non abbiamo visto , ma che conosciamo!).

01_Baite sotto le nuvole
38_Verso Mezzeno si prepara il temporale
39_Anemoni
40_Anemoni

Immagini totali: 40 | Ultimo aggiornamento: 15/06/10 22.08 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto