Up Salita primaverile, ma ancora invernale! con molta neve al Cabianca dal canalino il 17 aprile 2010 Slideshow

Sabato 17, con Matu, decidiamo di approfittare della bella giornata di Sole (almeno in quota) e di salire verso la conca del Calvi. Salendo notiamo che la neve è molto bella e che di fresca ce ne poca (circa 5 cm) e quindi ci lasciamo tentare dal Cabianca con il suo canalino... All'imbocco però la neve inizia ad essere farinosa e così proseguiamo con le ciaspole per un pezzo. Salendo le condizioni della neve non cambiano e quindi percorriamo il canalino con le ciaspole fino a sbucare sullo spallone sopra la grande cornice nevosa...da qui velocemente raggiungiamo la vetta dove la campanella e la croce non ci sono perchè sommerse dalla tanta neve. Seguiamo le tracce degli scialpinisti che sono da poco saliti e scendiamo fino al Calvi dove arriviamo mentre risalgono le prime nubi. Spuntino e poi giù verso la macchina dove arriviamo nelle primissime ore del pomeriggio con le prime goccioline...

01_Rflessi
33_Ormai al Calvi
34_Baita sommersa
35_Nuvole sopra il Mdonnino illuminato

Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 20/04/10 10.57 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto