Up Invernale in Grignetta, salendo dal Canalone Caimi, con partenza dal Pian dei Resinelli il 23 gennaio 2010...SPETTACOLO! Slideshow

Sabato 23/01 si ricompone il gruppo della settimana scorsa all'Arete e come destinazione abbiamo la grignetta salendo dal canalone Caimi. parcheggiamo ai Piani Resinelli dove siamo al limite delle nebbia, saliamo mentre nel cielo esplode l'alba...SPETTACOLO!! Il canale parte a 10 minuti dalla macchina e quindi mentre ammiriamo i colori dell'alba indossiamo il necessario e iniziamo a risalire la ripida lingua di neve. Il canale non presenta particolari difficoltà , a parte in cima dove noi prendiamo il ramo di sinistra (quello a destra è la "normale") e incontriamo alcuni passaggi ripidi (50° circa penso) e alcune roccette prima di sbucare sulla cresta Cermenati che porta in vetta. Siamo sopra le nuvole con un SOle ed un cielo blu bellissimo! Arriviamo in vetta dove rimaniamo un po' a godere del panorama, poi io, Mosè e Sergio decidiamo visto l'ora presta, di percorrere un tratto dell'alta via delle Grigne passando per il canale Federazione per poi scendere sul sentiero basso e tronare ai piani. Qui ci sono un po' di passaggi esposti, ma attrezzati con catene e con cautela superiamo le difficoltà e riusiamo persino ad individuare il sentiero che ci conduce sul sentiero basso! Bellissima escursione ricca di soddisfazione in ambienti spettacolari!

01_Colori tra i rami
38_Baita al Sole
39_Siamo al limite delle nebbie
40_Piramide perfetta

Immagini totali: 40 | Ultimo aggiornamento: 25/01/10 17.18 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto