Up Giro dei Laghi Gemelli con salita al Pizzo Farno e Cima Giov. Paolo II e passaggio ai Passi Laghi Gemelli e Mezzeno il 21 giugno 2009 Slideshow

Domenica con Claudia decidiamo di salire da Mezzeno al Pizzo Farno. Il tempo non è dei migliori, ma decidiamo di partire lo stesso dalle Baite di Mezzeno al rifugio laghi Gemelli, arrivati al passo di Mezzeno notiamo che verso nord il cielo è limpido e così riprendiamo fiducia. Ariviamo al rifugio dove, come da accordi, Ivan ed Elena ci aspettano. Unito il gruppo partiamo per il Farno che raggiungiamo senza problemi anche se il sentiero tra i prati è bello ripido. Dalla vetta io e Claudia decidiamo di scendere dal versante opposto toccando il Passo di Valsanguinio e poi il Passo Gemelli passando sotto i torriori del Monte Corte. Questo tratto si svolge su traversi di sfaciumi e lingue di neve e bisogna prestare un po' di attenzione a non scivolare! Arrivati al Passo dei Gemelli saliamo alla cima Papa Gioovanni Paolo II da cui prendiamo il sentierio che porta al Passo Marogella e quindi alle Baite di Mezzeno. Un bellissimo giro ad anello che permette di passare in luoghi veramente unici e selvaggi.

01_Fioriscono i rododendri
33_Giù le baite di Mezzeno
34_Ultimi passaggi di facile cresta
35_Passo Marogella..da qui facile discesa

Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 2009.06.23 21:26:19 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto