Up Invernale da Valleve all'Arete e al Valegino con ciaspole prima, ramponi e piccozza poi, sabato 16 gennaio 2010 Slideshow

Sabato mattina, con ben cinque amici, sono salito a fare una bellissima escursione sui Monti Arete e Valegino sopra Foppolo. La partenza avviene da Valleve da dove seguiamo le evidenti tracce di scialpinisti. Per fortuna ci sono queste tracce altrimenti sarebbe stata veramente dura doverla pestare tutta! Saliamo poi per ripidi prati mantenendoci sulla cresta fino ad arrivare in vetta al Monte Arete. Da qui proseguiamo sull acresta che porta al Valegino. Per percorrere questo tratto togliamo le ciaspole ed indossimao ramponi e prendiamo la piccozza che ci garantisce maggior sicurezza. Dopo aver percorso tutta la cresta arriviamo in vetta dove uno splendido sole sopra il mare di nubi che avvolge la pianura ci riempie di gioia! Un panorama veramente unico e spettacolare! Decidiamo poi di ritornare dalla cresta nord/ovest fino ad una selletta dove recuperiamo le tracce degli scialpinisti diretti al Passo di Porcile. Scendiamo veloci per i prati nella neve fresca fino a ritornare nel bosco e quindi alla macchina. iornata bellissima e compegnia super!

01_Primi raggi sul Pegherolo
33_Sole nel bosco
34_Neve sui rami
35_Pini bianchi

Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 19/01/10 0.11 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto