Up Pizzo Arera, Cima di Valmora, Cima Leten, Cimetto, Foppazzi, Grem il 3 luglio 2011

Lunga escursione, la prima parte in solitaria. Prendo il sentiero che dal passo di Zambla porta alla baita Camplano ma arrivato alla valle che scende dal passo in prossimità di una presa d'acqua attraverso la valletta e risalgo i ripidi pratoni sino a prendere lo spallone sudest che mi porterà in vetta. Scendo la cresta est e passando anche per l'anticima est arrivo alla f.la di Valmora. Rimanendo sempre in cresta arrivo in vetta alla Cima di Valmora da dove scendo seguendo il ripido pratone sud piegando poi a sx sotto le roccie ed andare sulla spalla erbosa di C.ma Leten per poi scendere al Rif. S. Msaria Leten dove c'è la festa del rifugio e in compagnia degli amici del PieroWeb gustarmi un buon piatto di pizzoccheri. Con 3 del Gruppo raggiungiamo C.ma Leten e P.so del Re per poi proseguire con gli altri verso le macchine, loro sono partiti dal SABA. Prima di attraversare la Valmora li saluto e proseguo spedito verso il paso di Zambla non prima di aver toccato rispettivamente il Cimetto Foppazzi e Grem

01 Cimetto Foppazzi Grem
Val Serina Zambla Arera Valmora Leten Grem
Zambla Arera Valmora Leten Foppazzi Geem 03-07-2011, Altitudine - Distanza
Zambla Arera Valmora Leten Foppazzi Geem 03-07-2011, Altitudine - Durata

Immagini totali: 44 | Ultimo aggiornamento: 06/07/11 23.15 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto