Up Divertentissima e delirante escursione sulla Grignetta – sabato 06/10/2012

Sabato 6 ottobre ci siamo trovati a Lecco (Rossella a Ballabio) con l’intenzione di salire sulla Grigna Meridionale. La giornata prometteva benissimo, alle 7.45 il cielo era terso e la Grignetta davanti a noi era uno spettacolo. Una volta arrivati Marco e Mauro, siamo saliti a Ballabio, dove Rossella ci aspettava per unirsi a noi. Raggiunto il Piano dei Resinelli, punto di partenza per la salita in Grignetta, abbiamo assistito allo spettacolo dell’elisoccorso di Como che veniva a recuperare un posteggiatore insolito, che non trovando abbastanza grande l’immenso parcheggio al piano, ha pensato bene di ribaltarsi giù da una scarpatina. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e noi, abbiamo ripreso la nostra salita lungo la via Cermenati. Io e Marco ci siamo conosciuti in questa occasione, ma devo dire che è stato un piacere conoscerlo e spero proprio di uscire presto ancora insieme, anche perché la simpatia è stata immediata e le cretinate che abbiamo cominciato a dire, sono diventata piano, piano un fiume in piena. Tutta la salita è stata costellata di risate ed anche in vetta alla Grignetta non ci siamo spenti, anzi qui abbiamo dato sfogo al meglio del meglio. Ripercorsa l’avventura della Apollo 11 e lo sbarco degli astronauti sulla Luna, abbiamo conosciuto un gruppo numeroso di escursionisti, tra cui un mio compaesano, Samuele ed il fratello di Don Marco Tenderlini, che conosceva Rossella. Anche in questo caso, si è passati dal “ciao, che piacere” al delirio. Purtroppo la visibilità dalla cima è stata nulla, nuvole basse e nebbia non ci hanno permesso di vedere niente. Abbiamo aspettato parecchio, ma non c’è stato niente da fare, il tempo non è migliorato e quindi siamo scesi. Durante la discesa si è intavolato un discorso anche troppo serio, ma dopo circa un’oretta, è scappata una barzelletta ed il delirio ha ripreso il sopravvento fino al bar alla partenza. Bene, questo è quanto. Insomma la Grignetta di sabato misurava 2177 m. di risate sopra il livello del mare…. Dove si gioca a bocce… Diemnticavo una cosa, i tormentoni della giornata sono stati nell'ordine: 1) I vecchietti che guadano gli operai nei cantieri edili e danno consigli - 2) I campi da bocce - 3) Lo sbarco sulla Luna con il Bivacco Ferrario - 4 ) La Tusa dell'Invernizzi e il bagaj del Pozzoni.

01 Mauro e Rossella
69 Sempre bello
70 Poesie di vetta
74 Un saluto in discesa

Immagini totali: 61 | Ultimo aggiornamento: 31/10/12 16.17 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto