Up Salita con ciaspole e con...tramonto da Lizzola al Passo di Manina e al Monte Sasna il 23 gennaio 2010 Slideshow

Parto da Lizzola nel primo pomeriggio di una splendida giornata invernale, per raggiungere la Manina non salgo dal sentiero n° 307 ma mi dirigo verso le Piane di Lizzola sul sentiero n° 322, arrivata alle prime baite, prima di salire sulla mia destra ed andare verso la Manina seguendo una delle numerose tracce lasciate da altri escursionisti e scialpinisti, devo già calzare le ciaspole. In alcuni punti della salita, dove la neve non è ben battuta, sprofondo diverse volte perfino con le ciaspole e quindi con un pò di fatica raggiungo una baita ricoperta di neve, poco più sopra arrivo al bivio per la Manina, salgo alla mia sinistra in direzione del Monte Sasna lasciandomi la chiesetta alle spalle. Da qui in avanti la traccia è molto battuta e quindi proseguo con meno difficoltà. Alla prima croce incontro degli scialpinisti di ritorno dal Treconfini, continuo verso la cima dove ormai, vista l'ora, non c'è più nessuno. Quando ormai il sole stà per tramontare inizio la discesa per lo stesso sentiero fatto all'andata ed arrivo a Lizzola quando ormai è già buio. Una bella escursione che al tramonto si arricchisce di bellissimi colori.

01 La luna sopra alla mia meta
21 Baita solitaria sotto la luna
22 Scende la notte sulle Orobie
23 Un velo di nebbia sull'alta Valseriana

Immagini totali: 23 | Ultimo aggiornamento: 11/03/10 17.04 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto