Up WEEK END IN BAITA NEVEL CON SALITA AL CORNO BRANCHINO – MONTE VETRO - CIMA DEL VINDIOLO 7-8 maggio 2011

Sabato mattina dopo aver ritirato le chiavi dal custode, ci incamminiamo lungo la Val Canale per prendere possesso della baita che per due giorni sarà a nostra completa disposizione. Insieme ad altri amici, accendiamo subito il fuoco per preparare una bella grigliata all’aperto e dopo aver sistemato le nostre cose partiamo per una bella escursione nel tardo pomeriggio sul Corno Branchino. Non seguiamo un vero e proprio sentiero ma ci dobbiamo un po’ arrangiare tra erba e pini mughi fino ad arrivare in cresta con splendido panorama. Per la discesa optiamo per la cresta che porta al Passo di Marogella con qualche passaggino su roccia e ancora un piccolo nevaio da oltrepassare. Ottima cena in compagnia e torta per festeggiare il compleanno di Alice poi via a letto. Il mattino seguente, sveglia alle 6 e con Claudio affrontiamo il Monte Vetro e la cima del Vindiolo uniti tra loro da un bel sentiero in cresta che ci permette alle 10 del mattino di essere di ritorno per accendere il fuoco in attesa di altri numerosi amici che ci hanno raggiunto durante la domenica per continuare i festeggiamenti.

01 Rifugio Alpe Corte
08 Pizzo Salina
09 In vetta al Corno Branchino
10 Scendiamo lungo la cresta
11 Affrontiamo la discesa...
12 ...lungo un canalino
13 Primula orecchia d'orso
14 Al ritorno si prepara la legna per il camino
15 E per la bella festa di compleanno...
16 ...di Alice
32 In posa
33 Idem
34 Di ritorno alla baita per il pranzo

Immagini totali: 34 | Ultimo aggiornamento: 21/05/11 9.19 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto