Up MONTE SEGNALE (mt. 2183) il 23 dicembre 2011

Siamo alla frazione Bortolotti alle 7,45 con l’intento di salire il Madonnino ma poi non finirà così! Saliamo agevolmente tutto il bosco ma appena fuori le peste precedenti finiscono e da qui in avanti sarà tutto sentiero da tracciare. Su questo versante c’è abbastanza neve quindi proseguiamo un po’ faticosamente fino alla Baita del Cernello e poi su fino in cresta alla costa d’Agnone. Finora la temperatura è stata molto gradevole ma in cresta soffia un vento gelido; decidiamo di tentare il Madonnino ma arrivati alla rampa finale che porta in vetta il vento è ancora aumentato, la neve inizia a volare lasciando scoperti tanti punti di erba scivolosa e roccia quindi torniamo indietro e proseguiamo per creste fino al monte Segnale. Scendiamo poi sul versante opposto a quello di salita e completiamo il giro ad anello che ci riporta nuovamente nel bosco e giù fino alla macchina.

01 Una bella baita
20 Ripartenza
21 Il sole scende dietro il Salina
22 Fontana di ghiaccio

Immagini totali: 22 | Ultimo aggiornamento: 03/01/12 18.13 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto