Up Impegnativa salita da Carona-Rif. Calvi al Monte Grabiasca (2705 m.) ancora ben innevato sabato 22 maggio 2010 Slideshow

Sabato siamo io e Matu e, viste le condizioni meteo e della neve, non possiamo fare a meno di organizzare una salita di quelle giuste. Così ci concentriamo sulla zona del Calvi. Alle 5.30 partiamo da Carona e per le 7.30 siamo al Lago Rotondo...non ci sono parole per descrivere la bellezza di questi luoghi in queste ore! Siamo ancora indecisi se salire il Grabiasca dal canale nord, oppure il Diavolo...proseguendo sulla neve dura decidiamo di provare con il canale e poi magari aggiungere qualcosa di contorno! Arrivati alla base indossiamo ramponi, casco e prese le picche iniziamo a salire il ripido e stretto budello di neve dura! Eccezionali sia la salita che la neve. L'antecima dove c'è la croce si raggiunge percorrendo un tratto di cresta fine. La cima vera non è lontana, ma le cornici che si stanno scaldando con il Sole non ci danno fiducia! Scendiamo dallo spallone ed alla base di questo decido di salire sulla cimetta lì a portata (M.te Reseda?) tròp bèl!! Poi scendiamo rapidi verso il Calvi dove arriviamo alle 12.00 puntualissimi per il pane salame ed il brindisi di rito!

01_Cabianca con il suo bel canalino
33_Disgelo al Lago Rotondo
34_Al Calvi
35_Un saluto ai giganti brembani

Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 24/05/10 22.16 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto