Up Uno splendido GRAN PARADISO con Sergio e Mattia domenica 18 e lunedì 19 luglio 2010 Slideshow

Domenica 18 e lunedì 19 luglio io, Mattia e Sergio decidiamo di tornare al Gran Paradiso che non ci aveva concesso di arrivare in vetta a fine maggio. Il meteo per questi due giorni è decisamente diverso con cieli tersi e senza nuvole come è difficile trovare in questo periodo. Così domenica dopo pranzo ci portiamo a Pont e saliamo al rifugio Vittorio Emanuele. Dopo cena vediamo il tramonto e poi subito a nanna. La "mattina" alle 2.50 suona la sveglia, colazione ed alle 3.30 siamo in cammino. Siamo i primi, ma gli ometti e la traccia ben marcata nella neve non lasciano dubbi sulla via da seguire. Arriviamo verso le 4.30 al ghiacciaio dove ci leghiamo mentre ad est il cielo si tinge di rosso ed i primi raggi illuminano la vetta del monte Bianco...CHE SPETTACOLO!! procediamo con passo tranquillo, ma costante ed alle 7.30 circa siamo ai 4061 m della vetta dove è posta una bella madonnina. Foto di rito e poi, prima di tornare al rifugio e a casa facciamo una piccola deviazione lungo la cresta nord toccando due cimette secondarie. Giornate davvero spettacolari per l'ambiente e per l'ottima compagnia!!

01_Cascata
33_Montagne grandiose
34_La piana di Pont
35__La piana di Pont

Immagini totali: 35 | Ultimo aggiornamento: 23/07/10 17.10 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto