Up Salita da Carona al Rif. Calvi e ascensione al Pizzo Poris il 28 giugno 2009 Slideshow

Domenica 28 con Matu e Luca decidiamo di salire in zona Calvi per salire il Pizzo Poris. Arrivati alla diga del Fregabolgia vediamo il canalino del Cabianca e subito ci viene il pensiero di salire lì, ma dopo poco decidiamo di proseguire per la Val camisana. La giornata è stupenda e quando arrivuiamo al Calvi i primi escursionisti che hanno pernottato si stanno alzando. Senza perdere tempo prendiamo il sentiero che porta al Brunone e ci portiamo ai piedi del Diavolo. Qui nasce l'idea di abbandonare il Poris per salire al Diavolo (è troppo bello oggi), ma poi torniamo sulle nostre idee e ci dirigiamo decisi al canale nord del Poris. Così, messi ramponi e presa la picca, risaliamo il canale e poi le rocce poste sull acresta che ci porta in vetta accompagnati dalle prime nuvole che sconfinano dalla Valseriana. Dopo una piccola pausa deciciamo di rientrare prima che le nuvole si trasformino in un temporale e così giù veloci fino al Calvi e da lì fino a casa....

01_Colori del P.zo Becco alla partenza
28_Passaggi su roccette
29_Discesa
30_Spuntano i cumuli

Immagini totali: 30 | Ultimo aggiornamento: 2009.06.30 22:49:47 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto