Up Bella salita da Carona al Rif. Laghi Gemelli con giro completo del lago il 19 luglio 2009 Slideshow

“Io e la mia amica Silvia abbiamo deciso che la meta di oggi sono i Laghi Gemelli (prima uscita della stagione). Tra me e lei esiste una sorta di competizione in qualsiasi disciplina decidiamo di impegnarci, ovviamente facciamo di tutto per metterci in difficoltà a vicenda! Quindi la “gara” di oggi è chi delle due arriverà per prima. Saliamo ai laghi da Carona e già dai primi metri il sentiero si inerpica abbastanza ripido e già, dopo pochi metri, il fiatone non ci lascia pronunciare una sola parola!i Ogni scusa è buona per fermarsi: qualche foto, Carona vista dall’alto, i monti… ma, nonostante ciò, teniamo un buon passo. Giunte alla fine del bosco ci aspetta una bella sorpresa: una belal conca con il Lago Marcio. Che spettacolo meraviglioso! La visuale ci rinnova le forze per riprendere la camminata e superare l’ultimo tratto che porta al rifugio. Giunte al rifugio, cerchiamo un angolino per riposarci qualche minuto ad osservare il bacino del lago e i monti attorno. Ne approfittiamo per mangiucchiare qualcosa e poi ripartiamo alla volta del giro completo del lago. Abbiamo visto in lontananza la neve proprio lungo il percorso, dobbiamo assolutamente arrivare fin là, fare le foto e rotolarci nella neve!! Arrivate nuovamente al rifugio decidiamo per la discesa a Carona e rientro a casa. Chi è arrivata prima delle due? Mah…”

01 ma quanto siamo in alto
13 particolare dei laghi
14 Rifugio Laghi Gemelli
15 un riposino

Immagini totali: 15 | Ultimo aggiornamento: 09/09/09 7.41 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto