Up Dalle Baite di Mezzeno salita al Pietra Quadra il 27 agosto 2009 Slideshow

27/8/09 Bella escursione dalle Baite di Mezzeno al Pietra Quadra passando dai Tre Pizzi. Partiamo verso le 8.30 dalle Baite di Mezzeno in compagnia di tanti altri escursionisti e ciò che mi colpisce è che ci sono parecchi bambini, la cosa è positiva ed entusiasmante. Proseguiamo in compagnia fino al grosso macigno dove ci si divide (vanno tutti ai Laghi Gemelli). Ora rimasti noi 6 proseguiamo per i Tre Pizzi, arriviamo sui dolci pianori di Monte Campo e in moderata salita arriviamo alle pendici del Pietra Quadra. Prosequiamo a destra e arriviamo alla baita ed al bel laghetto do Pietra Quadra. Si presenta davanti a noi un anfiteatro maestoso dove ancora macchie di neve dimostrano le abbondanti nevicate di questo particolare inverno. Tra fischi e avvistamenti di molte marmotte e lo scampanellio delle tante capre appostate sugli alti pendii ci incamminiamo su ripido sentiero che ci porta alla cima del Pietra Quadra con vista bellissima a 360° su tutte le nostre belle Orobie. Breve sosta, una preghiera rivolta alla bella Madonnina di vetta e via per la ripida discesa. Arrivati al laghetto, sosta pranzo con dormitina e rinfrescante bagno. Riprendiamo ora il cammino per il rientro e dopo breve sosta alla baita di Monte Campo scendiamo alle Baite di Mezzeno dove termina la nosta bella avventura.

1° Partiamo dalle baite di Mezzeno
31° Verso il Passo di Mezzeno
32° Le Baite di Mezzeno
33° Dopo una bella rinfrescata salutiamo

Immagini totali: 33 | Ultimo aggiornamento: 28/08/09 20.50 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto