Up Sabato 31 Dicembre 2016 – M.te Menna Slideshow

Dopo tanti anni ci troviamo a passare la sera dell’ultimo dell’anno a casa visto che domani presto si parte per quattro giorni a Parigi con gli amici. Così ne approfitto per un’uscita “rapida” con Sergio nelle Orobie. La meta che mi propone è il Menna e accetto volentieri. Partenza da Zorzone e salita dal classico (e spacca gambe) vallone fino al rifugio MAGA dove facciamo una breve sosta. Il Sole è caldo, ma il vento che adesso inizia a farsi sentire ci ricorda che siamo a Dicembre. Saliamo poi per la normale fino in vetta incontrando solamente un brevissimo tratto di ghiaccio. Incredibile le condizioni in cui versano le montagne quest’anno… nessuna traccia di neve (se non oltre i 2400m) e terreno completamente secco. Infatti Sergio arriva senza problemi in vetta con le scarpette e io con gli scarponcini leggeri! Dopo aver goduto dell’ennesimo bel panorama dalla vetta ritorniamo al MAGA e poi su al Chignolo d’Arale e, percorso un tratto di cresta, scendiamo in direzione dei grandi faggi dove, seduti fuori da una baita al Sole, ci fermiamo per una pausa pranzo un po’ anticipata… Ammiriamo lo spettacolo che la natura offre in questo angolo con faggi secolari e poi rientriamo a Zorzone chiudendo un bellissimo anello.

_MG_6551
_MG_6682
_MG_6690
_MG_6694

Immagini totali: 20 | Create web photo albums with Jalbum | Chameleon skin | Aiuto