Up Salita da Val Canale e Rif. Alpe Corte verso il Lago Branchino fino alla Baita Neel il 18 marzo 09 Slideshow

18-03-2009 Oggi visto il bel tempo pensiamo di salire al lago Branchino da Val Canale. Arrivati poco più avanti dal laghetto (parco), la strada è ancora sommersa dalla neve. Lasciata la geep, partiamo, con le ciaspole ai piedi,verso il rif. Alpe Corte anche questo coperto da tanta neve come del resto tutta la strada e le varie baite. Appena superate le baite Neel, sulla nostra destra dal Corno del Branchino, si vedono diversi stacchi di neve e, quando siamo quasi al Branchino, vediamo davanti a noi una slavina scesa fino ad attraversare la traccia che seguiamo per salire. A questo punto decidiamo di non proseguire e ci fermiamo alla Baita Neel a goderci la bella giornata. Altri escursionisti arrivati dietro di noi pensano di fare la sessa cosa, solo 2 o 3 proseguono fino al lago.Io penso che il Lago Branchino da lì non si sposta, quindi lo posso raggiungere fra qualche giorno senza rischi inutili.

01 Punto di partenza escursione
23 Tratto di valletta della Corte
24 Ultimi raggi di sole
25 Punto di partenza sentiero delle Orobie

Immagini totali: 25 | Ultimo aggiornamento: 2009.03.27 09:30:59 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto